loader image

ESCURSIONE MONTIFERRU

Anche quest’anno ritorna l’Escursione nel Montiferru, un appuntamento ormai fisso attraverso il quale possiamo godere delle bellezze di primavera del nostro territorio.

Come già avvenuto per Prentzas, alla fine dell’anno scorso, proponiamo sia la classica escursione in MTB, sia, novità dell’ultima settimana, un Trekking!

  • Giro in MTB: percorso di media difficoltà, 30km e 900 D+, in cui andremo a percorrere sentieri inconsueti, intercettando favolosi punti di interesse naturalistico, come Sa Rocca Traessa, caratteristico prodotto della remota attività vulcanica che ha dato vita al nostro massiccio montuoso.
  • Trekking a piedi: “Il sentiero dei banditi”, curato da BARBARIGHINU, in questa speciale edizione si snoderà per le vie e i luoghi del borgo di Scano di Montiferro che furono teatro dell’epopea del banditismo, facendovi rivivere le locali vicende dei fuorilegge. Un percorso di bassa difficoltà, adatto a tutti, di 3km.

Il punto di ritrovo è in via Sardegna, 6, a Scano di Montiferro, dove ci ritroveremo prima della partenza e al ritorno, per un pranzetto in compagnia.

TRACCIA GPX

A tua disposizione la traccia GPX del percorso che andremo ad affrontare il 19/05. Per scaricarla, premi nel link qui sotto:

N.B. Il trasferimento dal punto di ritrovo in via Sardegna al punto di partenza avverrà in gruppo.

N.B. La traccia prevede il passaggio all’interno di TERRENI DI PROPRIETÀ PRIVATA. Per la nostra manifestazione sono stati ottenuti permessi speciali. Decliniamo quindi ogni responsabilità dovuta ad un utilizzo inappropriato o al di fuori di questo contesto.

Di seguito maggiori dettagli sul programma della giornata:

07:30 | Ritrovo per sbrigare le ultime incombenze pre-partenza e consegna del pacco gara;
08:30 | Partenza;
13:15 | Ritorno a Scano di Montiferro per il pranzo collettivo.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per il giro in MTB è obbligatorio l’utilizzo del casco e l’autosufficienza idrica e meccanica. Per il Trekking è consigliato un abbigliamento idoneo.

CERTIFICAZIONE MEDICA

Per il giro in MTB sono obbligatorie le certificazioni mediche, per attività sportiva non agonistica e/o agonistica.

Giorni

Ore

Minuti

Secondi

ISCRIZIONI ONLINE CHIUSE

CI VEDIAMO AL PUNTO DI RITROVO!